Servizi

Service eco-sisma bonus 110

Consulenza superbonus 110% per le aziende di Brescia e provincia: come funziona e cosa c’è da sapere sul superbonus 110

L’eco-sisma bonus 110% offre la possibilità ai proprietari di intervenire sul patrimonio immobiliare per riqualificarlo con la possibilità di recuperare in 5 anni e attraverso un credito sulle imposte pari al 110%, quindi il 10% in più di quanto effettivamente speso.

In particolare, in merito all’ambito relativo alla efficienza energetica, sono stati identificati alcuni interventi agevolabili al 110%, distinti tra:

  • Trainanti
    • isolamento
    • caldaie
  • Trainati
    • serramenti
    • pannelli solari
    • tende
    • colonnine di ricarica elettrica

L’opportunità di intervenire sul patrimonio immobiliare ubicato in Italia al fine di riqualificarlo, anche al fine di una migliore efficienza energetica, è stata introdotta dal D.L. n.34 del 2020 (“Decreto Rilancio”), convertito con modifiche dalla Legge 17.07.2020 n. 77.

Cessione del credito superbonus 110% a Brescia

L’intervento del Governo ha anche reso possibile la cessione del credito a terzi soggetti interessati, favorendo così la possibilità del committente di non pagare all’impresa totalmente o parzialmente le opere effettuate in cambio di una cessione del credito di imposta in maturazione.

Se per la gestione in proprio in 5 anni del credito maturato con l’intervento nel proprio cassetto fiscale non genera preoccupazioni, la cessione del credito per l’eco-sisma bonus 110 merita particolari attenzioni.

Infatti, la normativa di attuazione emanata in materia di superbonus impone, nel caso di cessione del credito, per ogni committenza e/o operatore (costruttore, tecnico, General Contractor…) una serie di complesse attività burocratiche, tecniche, fiscali e finanziarie al fine di godere dei benefici.

La Legge stabilisce che il “credito d’imposta” può essere ceduto a soggetti “terzi” e il ruolo delle Banche sarà determinante al fine della “circolarità” di detto Credito.

Etica Finanziaria, grazie a prestigiose partnership, sostiene l’impresa con i servizi di:

  • assistenza legale e fiscale superbonus 110% di fattibilità con idonea verifica dei presupposti soggettivi e oggettivi richiesti dal decreto Rilancio sino al rilascio del Visto di conformità
  • “accompagnamento” dell’azienda e mediazione verso il mercato del credito per lo smobilizzo del credito fiscale.

Riteniamo sia fondamentale al fine della “bancabilità” dell’impresa presentarsi al partner finanziario con una visione chiara del business e con un’organizzazione adeguata.

Etica Finanziaria mette a disposizione la propria esperienza nella predisposizione di Business Plan mirati e predisposizione di Company Profile adatti allo scopo.

Contatta Etica Finanziaria



     

    Incontriamoci per capire insieme cosa possiamo fare per aiutarvi

    CHIEDICI UNA CONSULENZA